La Band

La Last Minute Dirty Band propone un concerto dedicato alla scena dei ‘complessi beat’ degli anni´60, l´epoca della rivoluzione musicale e di costume che prese il via con la british invasion. La scaletta comprende i brani più rappresentativi dell´epoca, dai singoli della Beatlemania, al beat-soul dei The Who ispirato al movimento mod, al rock più ‘cattivo’ dei Rolling Stones, alle sonorità sferraglianti di altre formazioni inglesi e non (The Kinks, The Yardbirds, The Small Faces, Los Bravos, The Shocking Blue, Easybeats ... ), al twist scatenato delle surf bands americane, fino alle canzoni del fenomeno nostrano chiamato ‘mondo beat’ (Equipe 84, I Giganti, I Corvi, I Quelli ... ).

La band ha debuttato il 31 dicembre 2002 e nel corso di questi anni si è esibita al ritmo di più di cento concerti all´anno su e giù per la penisola.

La line up è rimasta invariata e vede, oggi come allora, alla voce solista (e interventi di organo e acustica)
‘l´urlatore’ Mark, alla chitarra-fuzz l´ineffabile Fashion, alla sezione ritmica Luke e la sua collezione di bassi Fender e Fred con le sue incalzanti rullate.
L´attenzione ai cori, molti sono i brani eseguiti a quattro voci, e il look curato contribuiscono a ricreare un sound accattivante ed un impatto visivo di altri tempi.

Mark Fashion

Marco
Contatta

Fashion

Simone
Contatta

Fred Fashion

Federico
Contatta